“Teramello”, Campitelli non abbandona il progetto

Ha ribadito al Comune l’intenzione di prendere in gestione il centro Acquaviva e a giorni l’ente pubblicherà il bando per dare il via libera all’investimento
TERAMO. Le note vicende giudiziarie che hanno coinvolto il Teramo calcio hanno fatto slittare i tempi per la nascita di “Teramello”, ma sicuramente non hanno fatto vacillare le intenzioni del patron Luciano Campitelli di trasformare il polo sportivo dell’Acquaviva nella “casa” dei biancorossi. Dunque il progetto di rifare gli spogliatoi adiacenti al nuovissimo campo in erba sintetica, di ricavare in un altro edificio del centro sportivo una sede sociale e un punto ristoro e di incontro, ma anche la riqualificazione degli spogliatoi del PalaBinchi, restano l’obiettivo di Campitelli, che avrebbe ribadito la propria volontà all’amministrazione comunale.
A ufficializzarlo è l’assessore ai lavori pubblici Giorgio Di Giovangiacomo, che proprio alla luce delle conferme arrivate dal patron biancorosso sta lavorando per pubblicare il bando nel giro di una decina di giorni. A quel punto si formalizzerà la proposta di Campitelli. L’investimento si aggira intorno ai 100mila euro per l’affidamento del campo in erba e del PalaBinchi per dieci anni e prevede che il Teramo calcio si faccia carico dei lavori di ristrutturazione degli spogliatoi e del rifacimento delle caldaie e degli impianti di riscaldamento. La procedura di evidenza pubblica finalizzata all’affidamento dei due impianti è comunque un atto dovuto per verificare l’esistenza di proposte migliorative.
L’assessore ha precisato che l’accordo, dopo le vicende giudiziarie intercorse, non ha subito sostanziali modifiche, ma è stato semplicemente calibrato sulle cifre che il Comune ha previsto per gli altri affidamenti degli impianti comunali. Dal canto suo Di Giovangiacomo ha rinnovato il suo impegno all’installazione delle tribune adiacenti al campo in erba sintetica. «Non appena partiranno i lavori di ristrutturazione, che si completeranno nel giro di un mese, provvederemo a montare le tribune. Abbiamo recepito con soddisfazione la volontà del patron Campitelli di rinnovare il suo impegno», ha concluso Di Giovangiacomo, «noi dalla prossima settimana saremo pronti a pubblicare il bando».
Marianna De Troia
©RIPRODUZIONE RISERVATA

