Teramo, 450 biglietti per la sfida-chiave

8 Novembre 2022

Biancorossi contro il Fontanelle per ridurre il distacco dalla Turris Val Pescara a riposo. Di Giacomo: occasione da sfruttare

TERAMO . Dopo aver conquistato la sesta vittoria di fila il Città di Teramo guarda alla possibilità di ridurre i quattro punti di distacco dalla vetta. Il calendario offre ai biancorossi l’opportunità di avvicinarsi alla Turris Val Pescara dei record (9 successi in nove partite) nella giornata che precederà lo scontro diretto del 19 novembre. Nell’anticipo di sabato, infatti, la squadra di Marco Pomante sarà impegnata nella trasferta con il Fontanelle (si gioca a Castelnuovo Vomano alle 14.30, sono in totale 450 i biglietti disponibili soltanto in prevendita) mentre la capolista del girone B di Promozione dovrà osservare nel prossimo week end il turno di riposo.
Il Città di Teramo, intanto, ha centrato domenica una vittoria pesante (nella mezz’ora finale c’è stato il debutto del neo acquisto D’Egidio) e ha aumentato a +8 il vantaggio sulla terza. Un particolare, quest’ultimo, da iniziare a tenere d'occhio in chiave play off: il regolamento del campionato dice che se il distacco dalla terza classificata è pari o superiore a otto punti gli spareggi promozione del girone non si giocano e la squadra che si è piazzata al secondo posto accede direttamente al triangolare con le vincenti dei play off degli altri due gironi. Discorsi del genere, però, sono ancora prematuri. «Sabato avremo la possibilità di accorciare il distacco dalla Turris Val Pescara», dice l’esterno Matteo Di Giacomo, autore del gol decisivo contro il Favale, «ma la cosa che conta di più è cercare di vincere tutte le partite e pensare a noi stessi. Sono contento per avere segnato la mia prima rete in biancorosso. C’è stata un po’ di sofferenza, però era fondamentale conquistare altri tre punti. Il mio motto è dare tutto per la maglia. È sempre uno spettacolo ricevere l’abbraccio e il calore del nostro pubblico». Il direttore sportivo Paolo D’Ercole aggiunge: «Devo fare un applauso alla squadra, contro il Favale i ragazzi hanno fatto una gara di grande sacrificio e Di Giacomo ha segnato un gol bellissimo. Nessuno ci regalerà nulla, ma questo ci esalta ancora di più. Il nostro cammino dipende solo da noi. Non ho mai mollato su D’Egidio», sottolinea D’Ercole, «e appena c’è stata la possibilità di chiudere la trattativa l’ho fatto. È un orgoglio averlo con noi, darà una mano importante. Altri innesti ? Vedremo. Intanto recuperiamo gli infortunati». I controlli al ginocchio di Cosmo Palumbo hanno escluso problemi gravi: il trequartista tenterà di rientrare già sabato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA