Teramo, può essere un sabato di festa 

Al Diavolo basta un punto a Pescara contro la Turris per volare in Eccellenza, al seguito ci saranno 340 tifosi biancorossi

TERAMO. È il giorno che potrebbe già consegnare l'Eccellenza al Città di Teramo, primo a +13 nel girone B di Promozione. Basta un punto, sul campo della Turris Val Pescara (seconda in classifica), per far tagliare il traguardo ai biancorossi con quattro turni d'anticipo. Al campo D'Agostino-Zanni di Pescara (calcio d'inizio ore 15) la capolista si gioca oggi il primo match ball per il salto di categoria, ma deve fare i conti con qualche problema di formazione. All'assenza del trequartista Cosmo Palumbo (squalificato) si aggiungono i dubbi legati alla disponibilità del difensore Cangemi e del mediano Farindolini (entrambi, comunque, sono tra i convocati). I dubbi su un loro eventuale impiego – potrebbero essere portati soltanto in panchina – verranno sciolti in prossimità del match. In difesa, in ogni caso, è pronto a giocare dal primo minuto il capitano Ivan Speranza (Furlan o Cozzi completeranno il reparto con Pepe in caso di forfait di Cangemi) mentre il recuperato Di Stefano, se Farindolini non dovesse farcela, è in preallarme per una maglia da titolare nel trio d'attacco.
«È la partita giusta per concretizzare gli sforzi di una stagione», dichiara il tecnico Marco Pomante, «ma siamo consapevoli che non sarà facile. La Turris merita rispetto, nel girone d'andata ha fatto vedere il suo valore e fino a tre mesi fa era prima in classifica. Avremo l'atteggiamento giusto. Abbiamo le carte in regola per strappare un risultato positivo, nonostante qualche problema di troppo sul fronte formazione. Sarebbe un peccato non riuscire a festeggiare a Pescara. Il destino ci ha portato a giocare questa gara, ma non deve essere un'ossessione. Il 4-0 dell'andata, arrivato dopo la sconfitta col Fontanelle, ci ha fatto capire qual è la nostra forza e siamo cresciuti di settimana in settimana sotto tutti gli aspetti. Se avessimo perso con la Turris il nostro campionato avrebbe potuto prendere una piega diversa. La mia squadra, quando è sotto pressione, sa rendere al meglio. Il lavoro svolto durante la sosta natalizia ha fatto la differenza».
Sono 340 i tifosi al seguito del Città di Teramo. La dirigenza biancorossa invita i sostenitori sprovvisti di biglietto a non raggiungere Pescara per evitare problemi di ordine pubblico. Sul fronte della ricerca di nuovi partner commerciali per il prossimo anno, intanto, l'incontro a cena di giovedì sera con alcuni imprenditori di fuori regione si è concluso con un nulla di fatto. Le attenzioni, per il momento, si spostano sul campo e sull'ultimo sforzo da fare per il salto in Eccellenza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA