Teramo, si riaccende il rogo a Carapollo, fiamme anche a Pantaneto

8 Agosto 2015

Tornano in azione il Canadair e l’elicottero dei pompieri. Vasto incendio anche alle porte di Torricella Sicura

TERAMO. E’ stato un altro pomeriggio di fiamme quello trascorso ieri in città. Tre gli incendi divampati nel giro di poche ore e il fuoco è ripreso anche a Carapollo, dove nella giornata di giovedì aveva minacciato il centro di trasferenza della Team e il canile.

E anche ieri sono tornati i Canadair e gli elicotteri dei vigili del fuoco impegnati in numerosi lanci d’acqua nel tentativo di domare le fiamme. Soprattutto in prossimità di una casa minacciata dal fuoco. I focolai di incendio hanno preoccupato non poco per il continuo ravvivarsi a seconda della direzione del vento. Partito dalla sommità della collina, il rogo è poi sceso sul greto del fiume lambendo ancora una gli impianti della Team.

Oltre a Carapollo, per cui sono in corso le indagini della Forestale per accertare la dinamica di un rogo che potrebbe essere stato doloso, le fiamme ieri pomeriggio sono divampate anche a Pantaneto, vicino al deposito bus della Staur, e Santa Chiara di Torricella Sicura.

A Pantaneto le fiamme hanno interessato il versante di una collina e per domare l’incendio è stato necessario l’intervento del Canadair. Fiamma anche a Santa Chiara di Torricella Sicura. Il fuoco è partito da una sterpaglia e successivamente si è steso al terreno circostante danneggiandone una grossa quantità. Sul posto sono intervenute numerose squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco. Vigili che ormai da 24 ore sono in prima linea. Dopo l’intervento di giovedì pomeriggio a C arapollo, infatti, i pompieri sono rimasti fino a tarda notte per spegnere gli ultimi focolai e sono intorno a mezzanotte hanno avuto la meglio sulle lingue di fiamme che per tutto il pomeriggio avevano avvolto la collina tra colonne di fumo viste da ogni angolo della città e dai tanti automobilisti che percorrevano la superstrada Teramo-mare e che anche ieri pomeriggio si sono ritrovati in mezzo al fumo. Così come già successo altre due volte: quello di giovedì il terzo incendio in un mese a Carapollo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA