Teramo, spunta il rebus per il campo

19 Dicembre 2022

In dubbio l’impianto dell’Acquaviva per la gara di inizio anno con il Piano Lente. Di Giacomo: «Non possiamo sbagliare»

TERAMO . È andata in archivio la prima domenica di riposo per il Città di Teramo, che tornerà in campo l’8 gennaio nella trasferta contro il Piano della Lente. C'è però da sciogliere il rebus su dove verrà disputata la gara (il Piano della Lente gioca le partite casalinghe all’Acquaviva, ma l’impianto è privo di tribune per il pubblico), valida per la prima di ritorno del campionato di Promozione. Tra le opzioni in ballo c’è quella di giocare a Castelnuovo Vomano e, se così dovesse essere, il match con il Piano della Lente verrebbe anticipato a sabato 7 gennaio per consentire al Castelnuovo di ricevere 24 ore dopo il Lanciano nella terza di ritorno del campionato di Eccellenza.
Bisognerà attendere i prossimi giorni, dunque, per scoprire la location (e se ci sarà l’anticipo) della partita inaugurale del nuovo anno. Nel frattempo, in casa biancorossa, sono rinviati al 2023 i propositi di aggancio alla vetta dopo aver chiuso il girone d’andata a -2 dalla Turris Val Pescara. «La prima parte di stagione è stata buona», dichiara l'esterno 23enne Matteo Di Giacomo, «e dobbiamo proseguire su questa strada nel girone di ritorno. Uno dei momenti chiave di questi mesi è stata la sconfitta col Fontanelle, perché ci ha dato più responsabilità e ci ha portato a curare gli errori con maggiore attenzione. Nelle ultime partite del girone d’andata, chiuso con quattro vittorie di fila, si è visto un miglioramento costante. Per recuperare il distacco dalla Turris dobbiamo continuare a lavorare come fatto finora, con la stessa armonia, passione e compattezza. Non possiamo permetterci errori, la capolista sta facendo grandi cose. La gara più bella? Il 4-0 con la Turris, sotto tutti i punti di vista», risponde Di Giacomo, «perché quel giorno abbiamo espresso un bel gioco ed eravamo molto concentrati».
In dieci presenze stagionali Di Giacomo ha realizzato un gol (decisivo) nell’1-0 contro il Favale dello scorso 6 novembre. «L’obiettivo è di segnare altre reti e di fare altri assist», sottolinea l’ex giocatore del Pineto, «e ce la metterò tutta per essere ancora più utile alla squadra». Sul fronte mercato (aperto fino a venerdì), salvo sorprese, non dovrebbero esserci nuovi innesti. In uscita c’è sempre l'esterno offensivo Calderaro sul quale, oltre al Montorio, sono spuntate anche Celano e Casoli. Domani è in programma la ripresa degli allenamenti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA