Teramo, terremoto: dichiarate inagibili altre cinque chiese

19 Novembre 2016

Il sindaco Brucchi firma l'ordinanza per le parrocchie di Villa Vomano, Cannelli, San Berardo, Cona e Sciusciano, quest'ultima solo interdizione all'uso delle campane

TERAMO. Sono cinque le ordinanze di inagibilità firmate dal sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, tutte a seguito di controlli effettuati nei giorni scorsi dai vigili del fuoco, riguardanti le chiese del territorio. Alle 13 già oggetto di sgombero (tra cui alcune già dopo il sisma del 24 agosto) e già riaperte al culto grazie ai lavori edili eseguiti, si aggiungono le seguenti chiese: Villa Vomano, Cannelli, San Berardo (inclusa l'area del campetto attiguo, compreso la zona porticata esterna, nonché il piano primo dell'oratorio), Cona (già inagibile a seguito del sisma 2009), Sciusciano (agibile, ma con interdizione all'utilizzo di campane).

[[(standard.Article) Terremoto, campanile rischia il crollo sulle case di Teramo

Per le chiese di San Lorenzo Martire di Nepezzano, Annunziata di Forcella, nei giorni scorsi è stato interdetto l'uso delle campane. Le famiglie sgomberate che oggi si sono recate presso l'Ufficio Attività Sociali per la scelta della destinazione sono state quattro, tutte hanno optato per l'autonoma sistemazione. Il Coc, inclusi gli uffici sociali situati sempre all'interno del Comando di Polizia Municipale, rimarrà aperto anche domenica 20 novembre dalle ore 8 alle 20.