Torna “Pigro”, l’omaggio a Ivan Graziani

13 Novembre 2021

L’11 dicembre sul palco ci sarà il figlio Filippo. L’evento sarà inserito nel programma per Natale

TERAMO. Torna il Premio Pigro nel Natale Teramano. A ricordare Ivan Graziani nell’ambito di una delle manifestazioni più attese e amate dai teramani, sarà il figlio Filippo in concerto in città l’11 dicembre. Un evento che al momento trova conferme sui canali social dell'artista che ieri ha postato su Instagram una foto dell'indimenticabile Ivan “armato” di chitarra scrivendo: «Si torna a cantare papà!». E in coda le tappe dei prossimi concerti: fra queste, dopo Milano, Bologna, Ravenna e Genova, c’è Teramo col Premio Pigro. I dettagli non sono noti anche perché la macchina organizzativa è ancora al lavoro.
La manifestazione dedicata al chitarrista teramano viene finanziata dalla Regione e vede il patrocinio del Comune. Quest’ultimo sta mettendo a punto il cartellone natalizio che fra una decina di giorni dovrebbe essere presentato alla città. L’assessore agli eventi Antonio Filipponi è in prima linea nell’organizzazione del calendario, non semplice anche per via dell’emergenza Covid: un’impennata di contagi e nuove restrizioni potrebbero infatti stravolgere ogni cosa.
Ma l’amministrazione sta provando a mettere insieme appuntamenti adattabili anche a mutamenti delle regole di partecipazione. Di certo verranno sfruttati tutti gli spazi comunali, quali Ipogeo, Arca, Pinacoteca, per mostre, presentazioni di libri ed eventi. L’8 dicembre ci sarà l’accensione, diventata un appuntamento fisso, delle luminarie in centro: un progetto artistico, creato ad hoc per la città, ormai in dirittura d'arrivo. (v.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.