in attesa della gara d’appalto 

Trasporto scolastico affidato solo per 3 mesi

GIULIANOVA. Il servizio scolastico affidato per tre mesi. È quanto emerge dalla determina a firma del dirigente della terza area Raffaella D’Egidio. L’incarico provvisorio, valido per 13 settimane,...

GIULIANOVA. Il servizio scolastico affidato per tre mesi. È quanto emerge dalla determina a firma del dirigente della terza area Raffaella D’Egidio. L’incarico provvisorio, valido per 13 settimane, viene concesso nelle more dell’espletamento della gara d’appalto già prevista con una delibera. Il servizio, affidato al Consorzio Intercoop società cooperativa sociale di San Nicolò al Tordino, ha un costo complessivo di 164.835,00 euro. Il perfezionamento dell’affidamento avverrà solo dopo la firma della lettera commerciale. Il servizio, si legge nella determina, potrà essere avviato previa acquisizione delle polizze assicurative dei mezzi, dell’elenco del personale impiegato e del piano di sicurezza per la prevenzione del rischio epidemiologico da Covid-19.
Per quanto il servizio temporaneo di trasporto scolastico una sola offerta è pervenuta ed è quella a firma del Consorzio Intercoop che si è aggiudicato l’appalto. Il Consorzio stesso già nell’anno scolastico precedente era stato oggetto di analogo affidamento e il prossimo periodo di tre mesi rappresenta una sorta di continuazione del servizio stesso. Con molta probabilità, dopo le vacanze natalizie, all’esito del bando che prevede un incarico pluriennale, è possibile che il trasporto degli alunni delle materne, delle elementari e delle medie passi di mano. Il settore, come si ricorderà, è stato oggetto di contenzioso tra un altro gestore precedente ed il Comune di Giulianova. (al.al.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.