la scoperta nelle campagne di montorio 

Trovati frammenti di ossa umane risalenti a 60 anni fa

MONTORIO. A fare la scoperta alcuni carabinieri forestali impegnati in un’attività di vigilanza ambientali: sono stati loro a trovare alcuni resti di quelle che, presumibilmente, sono ossa umane. La...

MONTORIO. A fare la scoperta alcuni carabinieri forestali impegnati in un’attività di vigilanza ambientali: sono stati loro a trovare alcuni resti di quelle che, presumibilmente, sono ossa umane. La scoperta è stata fatta in aperta campagna, in contrada Castellana di Montorio e da un primo accertamento le ossa risalirebbero a 50, 60 anni fa. Forse all’ultimo conflitto bellico.
Su disposizione del sostitiuto procuratore di turno Laura Colica la zona è stata transennata e i frammenti sono stati repertati per essere sottoposti ad accertamenti mirati in grado di stabilire con esattezza se si tratti di ossa umane e, in questo caso, l’epoca di appartenenza. Non è escluso che possa essere stabilito anche il test del carbonio proprio per avere tutte le certezze necessarie.
La scoperta è stata fatta nel primo pomeriggio di ieri proprio durante un’attività di vigilanza ambientale dei carabinieri forestali che nel controllare una determinata zona si sono imbattuti nei resti a terra.
I primi risultati potrebbero essere noti già tra qualche settimana.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.