Ubriachi provocano due incidenti stradali

16 Ottobre 2022

Si rifiutano di sottoporsi all’alcoltest: denunciati dalla polizia locale che ritira le patenti di guida

TERAMO. S’intensifica l’attività della polizia locale di Teramo sul fronte della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti e alla guida in stato di ebbrezza.
Nell'ambito dei servizi istituzionali di controllo del territorio, nell'ultima settimana, gli agenti della polizia municipale, diretta dal tenente colonnello Franco Zaina, hanno provveduto a contestare il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica e in un secondo caso il rifiuto di sottoporsi ad alcoltest nei confronti dei conducenti i quali si sono resi responsabili di aver causato distinti incidenti stradali. Immediato il ritiro della patente di guida e la denuncia all'autorità giudiziaria.
In altre circostanze, invece, due uomini, oltre ad aver provocato incidenti, sono stati sorpresi alla guida con patente revocata. Immediatamente è stato applicato il fermo del veicolo per tre mesi oltre che sanzioni per un totale di 10.000 euro. Sul fronte della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti il nucleo operativo antidegrado ha proceduto a controlli e ispezioni antidroga che hanno portato al sequestro di hascisc e marijuana nelle vicinanze di alcuni plessi scolastici con la segnalazione degli assuntori alla prefettura.
Va detto che la vigilanza antidroga in prossimità delle scuole ormai da tempo viene portata su tutto il territorio comunale proprio per arginare il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti soprattutto tra i giovanissimi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.