Un premio anche per scuola e arte

20 Aprile 2015

Riconoscimenti all’istituto alberghiero Di Poppa, al centro diagnostico D’Archivio e all’attore Cassini

TORTORETO. Spettacolo e imprenditoria: il 13° “Premio Teramo che Lavora” ha offerto una serata per quanti ogni giorno onorano l’impegno di imprenditore, tra il pubblico e gli artisti che si sono alternati sul palco allestito al Sayonara di Tortoreto. Con la conduzione di Veronica Maya e di Amedeo Goria, e la presenza della madrina Anna Falchi, il patron Patrizio Panichi ha celebrato il Vintage Luxury & Food di Roseto, consegnando il riconoscimento nelle mani di Silvia Pastore, responsabile della giovane attività di ristorazione, nata con l’intento di offrire ai propri clienti un luogo accogliente, dove il cibo trova il giusto connubio con il divertimento e la buona musica.

Premio a Marco Cassini, giovane attore teramano, al fianco di Luciana Littizzetto nella serie tv Fuoriclasse, coprotagonista in Medico in famiglia, e protagonista con Gigi Proietti nel film L’ultimo Papa Re. Cassini è anche regista, e il 29 aprile il suo film “La notte non fa più paura” verrà presentato all’Istituto di cultura italiana del Parlamento Europeo di Bruxelles e verrà in anteprima al Festival di Giffoni.

Sul palco è salito anche Giandomenico Di Sante, recentemente nominato presidente della Camera di Commercio di Teramo, carica che aggiunge a quala di presidente della Banca dell’Adriatico e della Carisap. Altro premio è andato al Centro radiologico D’Archivio: il riconoscimento è stato ricevuto dal dottor Claudio D’Archivio, titolare del centro diagnostico. A rappresentare l’istituto alberghiero Di Poppa-Rozzi di Teramo, premiato con la motivazione «rappresenta una realtà formativa di eccellenza, fiore all’occhiello della città di Teramo e polo scolastico tra i più importanti dell’Abruzzo», è stata la dirigente scolastica Caterina Provvisiero.

Il Premio Teramo che Lavora ha rivolto lo sguardo anche fuori provincia e fuori regione: ha assegnato, infatti, un riconoscimento alla storica azienda Confetti Pelino di Sulmona e ulteriori premi sono andati nelle Marche, alla Cim Costruzioni Ingegneri Matricardi di Ascoli Piceno, alla Mds elettroimpianti di Maltignano e alla cantina dei Colli Ripani di Ripatransone. Tra gli altri, la serata ha visto la partecipazione della senatrice Stefania Pezzopane, dell’assessore regionale Dino Pepe e del presidente della Provincia Renzo Di Sabatino

Stefania Mezzina

©RIPRODUZIONE RISERVATA