Una ragazza vince 152mila euro

Sfida la fortuna alla videolotteria e azzecca la combinazione del jackpot, la felicità di una 22enne

CORROPOLI. Di questi tempi, con la crisi che c'è, vincere una cifra importante ad una lotteria può rappresentare una svolta per la propria vita. E' quello che è accaduto domenica sera, intorno alle 22, ad una ragazza che stava tentando la fortuna ad una videolottery della sala-bingo "Baffo Rosso" di Corropoli, nei pressi dell'Iper di Colonnella.

Come ogni fine settimana la giovane, una 30enne della zona, si è recata nel locale di via Amerigo Vespucci e, pur non essendo una giocatrice accanita, ha subito iniziato a "smanettare" con la macchinetta della Lottomatica.

Un presagio ? Un appuntamento con la sorte ? Fatto sta che tra una manche e l'altra ecco che ad un certo punto si è materializzata sullo schermo della videolottery la combinazione vincente: quella del jackpot nazionale con in palio 152mila euro. Sì, proprio quel jackpot che esce una volta al giorno in tutta Italia e che può regalare vincite fino a 500mila euro. Dinanzi alla macchinetta con bonus in bella mostra e ticket con vincita in stampa, la ragazza è rimasta incredula ed è poi scoppiata in un pianto di gioia prima di dare il via alla festa offrendo da bere ai presenti.

«Sono molto contento per la giovane vincitrice, che è una nostra cliente», dice il direttore della sala-bingo Luigino Maurizii, «e la soddisfazione è ancora maggiore perché è la prima vincita di jackpot nazionale alla videolottery che si realizza al "Baffo Rosso". In precedenza c'erano state altre vincite di cosiddetto jackpot di sala, ma di importo minore». Tentare la fortuna alle videolottery, apparecchi simili alle slot machine ma dalle modalità di gioco più evolute, è un fenomeno sempre più dilagante da quando (oltre un anno) sono state immesse sul mercato italiano. «Nella mia sala ho 22 macchine, 4 delle quali non hanno il jackpot nazionale», spiega il Maurizii, direttore del "Baffo Rosso" da sette anni, "e noto che sono così tanti i giocatori che le postazioni sono sempre occupate nel corso della giornata».

Per molti sfidare la sorte è un tentativo per cercare di assicurarsi un presente migliore.

Gaetano Lombardino

©RIPRODUZIONE RISERVATA