val vibrata 

Unione dei Comuni Panichi fa il bilancio del suo mandato

ANCARANO. Il sindaco di Ancarano Pietrangelo Panichi ha terminato il suo secondo mandato di presidente dell’Unione dei Comuni Val Vibrata e deve dunque cedere la guida della giunta a un altro sindaco,...

ANCARANO. Il sindaco di Ancarano Pietrangelo Panichi ha terminato il suo secondo mandato di presidente dell’Unione dei Comuni Val Vibrata e deve dunque cedere la guida della giunta a un altro sindaco, che probabilmente sarà Domenico Piccioni di Tortoreto.
Panichi, in una lunga nota, fa un bilancio della propria esperienza da presidente, che reputa «importante dal punto di vista amministrativo» e che gli ha permesso «anche una crescita sotto il profilo umano». Panichi ringrazia i colleghi sindaci, il segretario generale dell’Unione Emilia Piro, tutti gli amministratori che fanno parte del consiglio, tutti i dipendenti degli uffici e i collaboratori, ed esprime «soddisfazione per quanto raggiunto in termini di programmazione e procedure amministrative». Sottolinea i risultati ottenuti nell’ambito sociale, «all’interno del quale siamo riusciti a confermare e implementare alcune progettualità. Il totale dei contributi ottenuti da enti regionali, nazionali ed europei è stato di 2.100.000 circa che ha permesso l’attuazione delle progettualità senza gravare sul bilancio dell’ente Unione e soprattutto dei singoli Comuni».
Panichi evidenzia poi come «altro importantissimo risultato raggiunto» l'inizio dello svolgimento dei concorsi «che permetterà l'assunzione di un responsabile dell'area tecnica a tempo indeterminato, di un'assistente sociale con la funzione di coordinare le attività nei 12 Comuni e di una unità nell'area finanziaria amministrativa. Un passo essenziale per potenziare la pianta organica».