Vigilante muore d’infarto in Provincia

13 Febbraio 2021

Inutili i soccorsi portati dal personale dell’ente e dall’ambulanza del 118. La guardia giurata aveva 49 anni, oggi i funerali

TERAMO. Il malore, improvviso, lo ha colpito mentre era di guardia nell’atrio della sede degli uffici dei lavori pubblici della Provincia di Teramo, in via Mario Capuani. Nonostante il disperato tentativo di far ripartire il suo cuore, non c’è stato nulla da fare per Carlo Alberto Mincarelli, guardia giurata di 49 anni.
L’uomo ha accusato l’infarto poco dopo le 9.30 di ieri mattina. Era seduto e, pur avendo perso conoscenza, non si sarebbe accasciato a terra dopo il malore, come raccontano alcuni testimoni. Sarebbe passato qualche minuto, quindi, prima che un dipendente potesse accorgersi delle sue condizioni e dare l’allarme. A rianimarlo ci hanno provato prima il consigliere provinciale Gennarino Di Lorenzo e la funzionaria Ildaura Nigro, che nella vita sono anche volontari di associazioni di soccorso, con estenuanti cicli di massaggio cardiaco. Nel frattempo è arrivata l’ambulanza della Croce Rossa, poi l’automedica del 118. È stato usato anche il defibrillatore nel tentativo estremo di salvargli la vita, ma invano.
Mincarelli lascia la moglie e i figli, con cui viveva nella città marchigiana di San Benedetto del Tronto. Per il suo lavoro di guardia giurata nel gruppo Vigilantes, però, utilizzava anche la casa della sua famiglia a Teramo. Chi lo vedeva tutte le mattine ne offre un ricordo positivo, sia nel suo lavoro che nei rapporti con le decine di persone che ogni giorno avevano a che fare con lui, anche nella sede della Provincia. Amici e conoscenti hanno affidato ai social tanti messaggi di cordoglio. I funerali dell’uomo di 49 anni si terranno oggi alle ore 14.30, proprio a Teramo, nella chiesa di piazza Garibaldi.(l.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.