PINETO

Vincono 500mila euro, possono comprare la casa dei loro sogni

I fortunati sono marito e moglie: hanno centrato il premio più alto in palio della lotteria VinciCasa

CASTELNUOVO VOMANO. Colpo grosso al “VinciCasa”, la lotteria che permette di acquistare l’abitazione dei propri sogni. Una coppia sulla cinquantina, che vive a Pineto ma passa spesso a Castelnuovo Vomano, nell’estrazione di sabato sera ha centrato il premio più alto in palio: mezzo milione di euro. Lo ha fatto giocando una schedina da tre euro del “VinciCasa” . Domenica mattina i due coniugi sono ripassati nella ricevitoria per verificare con il gestore se effettivamente avessero vinto.
“VinciCasa” fa parte dell'offerta giochi Win for Life. Fece il suo debutto nel luglio 2014, e la differenza sostanziale rispetto alla maggior parte delle altre lotterie è che il premio di prima categoria non viene offerto interamente in denaro, ma consiste nella possibilità di acquistare una casa. Originariamente le estrazioni avevano cadenza settimanale e avvenivano ogni mercoledì sera, ma dal luglio 2017 sono diventate giornaliere: ora hanno luogo ogni sera alle 20, e il costo di una singola giocata è diminuito da 5 a 2 euro.
Per giocare al VinciCasa bisogna scegliere cinque numeri fra uno e 40. Indovinando tutti i cinque numeri estratti si vince il premio di prima categoria che vale 500.000 euro ed è così suddiviso: il 60% del totale, ovvero 300.000 euro, deve necessariamente essere investito nell'acquisto di uno o più immobili sul territorio italiano; il rimanente 40%, ovvero 200.000 euro, viene corrisposto in denaro, senza alcuna restrizione su come potrà essere speso.(red.te)

La vincita si è registrata nella tabaccheria Lupinetti di Pineto e non in una ricevitoria di Castelnuovo Vomano, come erroneamente scritto nell’edizione di ieri. Il malinteso è sorto perché i coniugi vincitori sono andati nella ricevitoria di Castelnuovo, dove si trovavano di passaggio, a controllare il biglietto vincente. I fortunati, una coppia sulla cinquantina, hanno centrato tutti e cinque i numeri della schedina: ora potranno spendere 300mila euro per acquistare immobili sul territorio nazionale e i restanti 200mila come vogliono.