È Ciancaione il candidato sindaco del raggruppamento #amoroseto

29 Novembre 2015

«Vogliamo vedere la città rifiorire», dice la ex dirigente del Pd, scelta all’unanimità da tutte le liste Sottanelli: «Rosaria, con il suo profilo morale e la sua competenza, è la persona giusta per vincere»

ROSETO. È Rosaria Ciancaione il candidato sindaco della coalizione civica #amoroseto. La decisione è stata presa all’unanimità venerdì sera nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato tutti i rappresentanti delle forze che compongono il raggruppamento civico. Si tratta delle liste Roseto progressista, Un’altra idea di Roseto, entrambe ispirate direttamente da Ciancaione, del movimento Sinistra unita, rappresentato da Marco Palermo, che hanno aderito al progetto lanciato dal parlamentare Giulio Sottanelli per le prossime elezioni comunali di Roseto e che contava già i gruppi Abruzzo Civico, Psi, Sel, Altra Città, Rosburgo 3.0 e Roseto nel cuore.

«Abbiamo ragionato insieme», afferma Sottanelli, «lasciando fuori dalla porta i personalismi, le logiche puramente partitiche e il peso dei singoli attori della coalizione pensando alla figura migliore per il futuro del progetto e di Roseto. Il nostro obiettivo, chiaro e condiviso da tutti, è vincere le elezioni e governare la città e Rosaria per il suo profilo morale, per la sua competenza, la sua passione e la sua determinazione è la persona giusta per raccogliere questa sfida».

«La scelta di indicare Rosaria Ciancaione come nostro candidato», spiega così la scelta Mario Nugnes, segretario cittadino di Abruzzo Civico, «è frutto della consapevolezza che questo gruppo ha bisogno di essere rappresentato da una figura che incarni sì una novità ma con la giusta esperienza, serve competenza affiancata da rinnovamento. Per questo la convergenza sul nome di Rosaria è stata quasi naturale e condivisa all’unanimità da tutti, anche dagli amici che più volte avevano avanzato il mio nome come possibile candidato».

«Sono orgogliosa di questa candidatura e ringrazio tutte le forze della coalizione per la fiducia che mi hanno accordato», dice Ciancaione, «ad accompagnarci nei mesi che ci separano dalle elezioni 2016 c’è il sogno di vedere la nostra città rifiorire in un’armonia che manca ormai da troppo tempo. Credo che il popolo rosetano abbia il diritto di vivere in una città in cui amore, lealtà, correttezza, onestà e concretezza siano al centro dell’agire quotidiano. Il mio primo impegno sarà quello di lavorare con la coalizione per la costruzione di un programma di governo che sarà il risultato di una serie di incontri con tutte le forze del territorio, pianificheremo nei prossimi giorni un calendario di incontri nei quartieri e nelle frazioni». La candidatura di Rosaria Ciancaione sarà presentata ufficialmente alla città in un evento fissato per sabato 5 dicembre alle ore 16 all’hotel Palmarosa a Roseto.

Federico Centola

©RIPRODUZIONE RISERVATA