Furti, oggi sindaco e carabinieri incontrano i residenti

26 Agosto 2024

PAGLIETA. L'ultimo tentato furto a Paglieta risale a pochi giorni fa, nel centro storico. I ladri si sono introdotti in un'abitazione mentre i proprietari erano all'interno, ma sono fuggiti. Oggi,...

PAGLIETA. L'ultimo tentato furto a Paglieta risale a pochi giorni fa, nel centro storico. I ladri si sono introdotti in un'abitazione mentre i proprietari erano all'interno, ma sono fuggiti. Oggi, alle ore 17, nella sala polivalente, il sindaco Ernesto Graziani, insieme ai carabinieri Atessa, incontrerà la cittadinanza per affrontare il problema dei furti e fornire consigli su come comportarsi e collaborare con le autorità.
Sui social circolano molti messaggi di allarme, come quello di una residente di via Martelli, la cui abitazione Ater è stata devastata. La proprietaria, fuori regione per lavoro, ha ricevuto foto che mostrano il suo appartamento ridotto a un cumulo di macerie dai ladri, che hanno agito in pieno giorno, tra le 14 e le 16. L'annuncio sui social avverte: "Attenzione! Avviso per chi si trova fuori sede per lavoro o altri motivi. A questo punto, anche chi esce semplicemente per fare la spesa o una passeggiata deve stare in allerta. Hanno distrutto la casa e lasciato all'interno oggetti contundenti".
Il raid è avvenuto giovedì scorso. Un vicino ha avvisato la proprietaria che qualcuno aveva rotto il vetro della sua abitazione. Sul posto si è recata la sorella della donna, trovando pochi oggetti a terra. Il giorno successivo, alle 14, si sono uditi rumori provenire dall'interno della casa, il che ha portato all'intervento delle forze dell'ordine. La proprietaria, che si trova a Bologna per motivi di lavoro, ha sporto denuncia. I danni materiali sono ingenti: i ladri hanno rotto finestre e porte con un'ascia, trafugato un televisore e altri oggetti. Nel frattempo, i carabinieri hanno avviato le indagini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA