L’Agenzia spaziale premia gli studenti del liceo Vico

CHIETI. La classe IVC del liceo classico europeo Vico diretto da Paola Di Renzo ha vinto il concorso “Call for ideas” dal titolo “Uno spazio per la sostenibilità ambientale” bandito dall’Agenzia...
CHIETI. La classe IVC del liceo classico europeo Vico diretto da Paola Di Renzo ha vinto il concorso “Call for ideas” dal titolo “Uno spazio per la sostenibilità ambientale” bandito dall’Agenzia spaziale italiana, che ha l’obiettivo di incoraggiare la diffusione della cultura e delle conoscenze aerospaziali in occasione dell’International austronautical congress che si svolgerà a Milano dal 14 al 18 ottobre. Hanno partecipato gli studenti, che frequenteranno quest’anno la VC, Maria Cristina Cieri, Maria Rosaria Coccia, Giovanni De Vitis, Paola Del Rosario, Sofia Dias, Giulia Marasca e Lorenzo Violacon con la professoressa di matematica e scienze Daniela Zannerini.
Il premio consiste in una borsa di studio di cinquemila euro che consente ai vincitori di partecipare e presentare il proprio progetto a Milano a ottobre. I sette studenti del Vico hanno concorso tra centinaia di scuole con un video illustrativo sul problema dello smaltimento dei rifiuti emessi in seguito alle esplorazioni spaziali e della riduzione del loro impatto ambientale non solo sullo spazio, ma anche sulla Terra.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.