A24, Traforo Gran Sasso: lavori in galleria dal primo al 7 febbraio

STRADA DEI PARCHI

A24, nuovi divieti nel Traforo Gran Sasso

Traffico interdetto, dal primo al 7 febbraio, tra San Gabriele/Colledara e Assergi in direzione L'Aquila/Roma. Sulla A14, Pescara sud chiusa per una notte

PESCARA. Nuove chiusure notturne Traforo del Gran Sasso, in direzione L’Aquila /Roma, programmate fino al 7 febbraio. Strada dei Parchi fa sapere che, per esigenze del commissario straordinario per la sicurezza del sistema Gran Sasso, dalle ore 22 dell'1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7 febbraio alle 6 dei giorni successivi, sarà disposta la chiusura al traffico della carreggiata ovest dell’autostrada A24 tra gli svincoli di San Gabriele/Colledara e di Assergi.

Nei giorni e orari indicati, i veicoli provenienti da Teramo/Giulianova/A14, e diretti verso L’Aquila/Roma, dovranno uscire dall’A24, tramite lo svincolo di Colledara/San Gabriele. Per le lunghe percorrenze, e per i mezzi pesanti diretti all’Aquila/Roma provenienti da Teramo/Giulianova/A14, si consiglia l’autostrada A14, da percorrere in direzione Bari, sino a immettersi sulla carreggiata ovest della A25 in direzione Torano/Roma; in alternativa, si può uscire dall'A25 allo svincolo Bussi/Popoli, percorrere le statali 153 e 17 (Piana di Navelli) sino all’Aquila Est, entrare in A24 e percorrerla in direzione L’Aquila Ovest/Roma; ulteriore itinerario: uscire dall’A24 a Basciano, percorrere le statali 150 e 80 per il Valico delle Capannelle e immettersi in A24 all’Aquila Ovest.

Autostrada A14. Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di ordinaria manutenzione, dalle 22 di martedì 2 alle 6 di mercoledì 3 febbraio, sarà chiusa la stazione di Pescara sud, in uscita per chi proviene da Bari. In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione di Ortona.

@RIPRODUZIONE RISERVATA