ABRUZZO

Aeroporto nella nebbia, voli dirottati e cancellati

Altri tre voli dirottati e due cancellati a causa della ridotta visibilità 

ABRUZZO. Ieri notte a causa della scarsa visibilità e quindi delle condizioni di sicurezza per atterrare, anche solo con le attuali apparecchiature strumentali di cui è dotato da molti anni lo scalo, i voli Ryanair da Francoforte e Bergamo sono stati dirottati all'aeroporto di Bari dove sono atterrati un' ora e mezza dopo. Stessa cosa per il volo Ita proveniente da Milano Linate che però ha fatto rotta su Roma Fiumicino.

leggi anche: Nebbia, ci risiamo: salta il volo per Milano Al passeggero è dovuto il rimborso del prezzo del biglietto pagato o l'imbarco gratuito su un volo alternativo il prima possibile

Disagi per i passeggeri che dovevano tornare a Pescara in piena notte e per i quali le compagnie aeree di solito si preoccupano di procurare il viaggio in pullman. Ma a causa dell'indisponibilità dell’aeromobile su Pescara, sempre ieri notte, è stato cancellato il volo Ryanair per Bergamo. E per lo stesso motivo, unito alla presenza della nebbia, questa mattina non è partito il volo Ita per Milano Linate. Mentre il volo Ryanair per Bruxelles Charleroi, inizialmente cancellato, è poi partito grazie alla disponibilità dell' aereo proveniente da Bergamo. Quest'ultimo è infatti riuscito ad atterrare a Pescara malgrado le conidizioni di nebbia - evidentemente nel frattempo attenuatesi - che avevano impedito di atterrare al velivolo proveniente da Bari e originariamente destinato a coprire la tratta Pescara-Bruxelles Charleroi. I passeggeri in partenza  sono quindi rimasti in attesa nell' aerostazione fino a quando è giunta la disponibilità dell' aereo e quindi , seppure in ritardo, del volo.