Code agli uffici comunali di Montesilvano per il ritiro delle cartelle elettorali

ELEZIONI

Affluenza in calo, in Abruzzo ha votato il 63%

I dati del ministero dell'Interno: comanda la provincia pescarese, ultima quella di Chieti. A Montesilvano e Pescara file agli sportelli per ritirare le tessere elettorali

PESCARA. Netto calo dell'affluenza in Abruzzo dove ha votato il 63% degli aventi diritto contro il 75% delle precedenti elezioni. I dati (parziali) sono del ministero dell'Interno e sono riferiti al voto per la Camera dei deputati.

La provincia in cui c'è stata la maggiore affluenza è quella pescarese con 65,03% (75,57%), seguita da L'Aquila con il 64% (74%). Seguono Teramo con 63,74% (75,70%) e Chieti con 62,55% (75,07%).

TESSERE ELETTORALI. Segnalazioni di file a Montesilvano per il ritiro delle tessere elettorali. Intanti questa mattina si sono presentati agli sportelli dell'ufficio comunale per il ritiro del documento per poter votare. E gli uffici, davanti a così tante richieste, si sono trovati in difficoltà per il rilascio delle cartelle suscitando le proteste. Stessa scena a Pescara dove all'esterno dell'Urp del Comune si è formata una lunga fila da parte dei cittadini per il ritiro della tessera elettorale che permette il voto ai seggi: dalle prime ore della mattina diverse centinaia di persone hanno affollato, seppur ordinatamente, l'ufficio di Piazza Italia per poter ritirare la tessera. L'ufficio è aperto fino alle 21 per richiedere il duplicato della tessera. Anche ieri erano stati tanti i cittadini che avevano ritirato il documento.