Allerta meteo sull'Abruzzo, in arrivo la pioggia: le previsioni per le prossime ore

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento
PESCARA. Il dipartimento della protezione civile nazionale ha emesso il seguente avviso di condizioni meteorologiche avverse: “Dalla mattinata di domani, giovedì 17 luglio, e per le successive 18-24 ore, si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco, su Lazio, specie settori meridionali ed orientali, Abruzzo, Molise e Campania. ️I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.
Secondo quanto fa sapere Abruzzo Meteo, dalle prime ore della mattinata di giovedì saranno possibili annuvolamenti, a iniziare dal settore adriatico e costiero, dove non si escludono rovesci temporaleschi, in estensione e in ulteriore sviluppo verso le zone collinari, montuose ed interne nel corso della giornata. Non si escludono fenomeni intensi accompagnati da forti raffiche di vento e da occasionali grandinate, attenzione.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento, specie nei valori massimi. Afa lungo la fascia costiera. Venti: deboli a regime di brezza con possibili rinforzi lungo la fascia costiera. Venti dai quadranti settentrionali in rinforzo dalle prime ore della mattinata di giovedì. Mare: poco mosso al mattino ma con moto ondoso in aumento dalla tarda mattinata.
@RIPRODUZIONE RISERVATA