Ambulante picchiato in spiaggia, interrogato un giovane

La Finanza cerca gli autori del pestaggio in spiaggia ai danni di un extracomunitario

CAMPOMARINO. Ambulante extracomunitario pestato in spiaggia: sono concentrate su un giovane le indagini dei finanzieri di Campobasso sull’autore dell’aggressione avvenuta sul litorale di Campomarino nella mattina di domenica scorsa. Ma si cercano anche i complici. Il venditore ambulante, sui 40 anni, era stato picchiato in maniera selvaggia su un tratto di spiaggia libera sotto gli sguardi dei bagnanti e anche di numerosi bambini. Pare che a scagliarsi contro di lui sia stato un gruppo di giovani ai quali il commerciante stava cercando di vendere alcuni prodotti per l’infanzia.

Sono tutti da accertare i motivi che hanno portato all’aggressione: si parla di una lunga contrattazione per l’acquisto dei prodotti proposti per la vendita e poi denegerata nella lite ma anche della merce ritenuta di scarsa qualità da parte di chi l’avrebbe acquistata. Fatto sta che la furia di alcuni giovani si è scagliata contro l’extracomunitario generando anche panico tra i numerosi bagnanti presenti sul litorale.

Sul posto, dopo alcuni minuti, sono arrivati alcuni finanzieri che in questo periodo hanno intensificato la loro presenza sulla riviera per effettuare maggiori controlli antitaccheggio e contro il proliferare del commercio abusivo. Sono stati gli stessi finanzieri a soccorrere l’ambulante e a chiedere l’intervento del servizio di emergenza sanitaria del 118. Trasportato nel pronto soccorso dell’ospedale di Termoli e medicato, l’extracomunitario ha rifiutato il ricovero.

Nella loro attività investigativa i finanzieri hanno cominciato ad ascoltare i bagnanti testimoni dell’accaduto e per la ricostruzione dei fatti, cercando di risalire alla identità degli aggressori. Dalle prime indagini pare che i militari siano riusciti a individuare uno dei giovani aggressori, della provincia di Campobasso, e stiano anche cercando di arrivare ai complici. Un fascicolo sarà consegnato alla Procura di Larino.