Cialente: la nuova giunta operativa già del fine settimana

L'AQUILA. Sarà operativa già per il fine settimana la nuova Giunta comunale dell'Aquila. L'annuncio è stato dato dal sindaco, Massimo Cialente, stamane in conferenza stampa: ''Siamo in condizioni di allargare l'Esecutivo così da rispondere alle esigenze di un'amministrazione comunale che fa i conti con un'emergenza più grande di questa citta'''.

Manca l'ufficialità della rosa di governo, ma è dato per certo l'ingresso di Giampaolo Arduini (Udeur-Popolari) come vice sindaco (con delega anche allo Sport); prenderà il posto di Roberto Riga che conserverà l'assessorato all'Urbanistica. Tra le new entry, Giuliano Lalli, la cui delega coprirà alcune funzioni amministrative, e Vladimiro Placidi, direttore del Consorzio dei Beni culturali, che si occuperà del recupero artistico.

Quasi certo anche l'ingresso in Giunta dei consiglieri Pietro Di Stefano e Giustino Masciocco che andranno ad aggiungersi ai ''vecchi'' Pierluigi Pezzopane, Silvana Giangiuliani, Marco Fanfani ed Ermanno Lisi. ''Tra di loro c'ò un grande senso di appartenenza - ha commentato ancora Cialente -. Quella stessa voglia di riprendersi la citta' che ieri ha commosso il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, quando gli abbiamo raccontato la storia dei primi locali che riaprivano in centro''.