Cambio al vertice 

Conservatorio di Pescara: Di Nicola nuovo presidente

PESCARA . Dall’Emiciclo al Conservatorio di Pescara. Dalla politica regionale alla musica con tanta voglia di fare bene.È Maurizio Di Nicola il nuovo presidente del “Luisa D’Annunzio”. Oggi, alle 12,...

PESCARA . Dall’Emiciclo al Conservatorio di Pescara. Dalla politica regionale alla musica con tanta voglia di fare bene.
È Maurizio Di Nicola il nuovo presidente del “Luisa D’Annunzio”. Oggi, alle 12, nella sala Bellisario del conservatorio pescarese, che si trova nello storico palazzo Mezzopreti, in via Leopoldo Muzii, avverrà il passaggio di consegne tra il presidente uscente, il professor Enzo Fimiani e il successore Di Nicola, nominato nella carica con decreto del ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, dopo la designazione di una terna di nomi, avanzata dal Consiglio accademico, guidato dal direttore del Conservatorio, il maestro Alfonso Patriarca.
L’avvocato Maurizio Di Nicola ha esperienza amministrativa: già sindaco di Pescina e presidente del Centro studi Ignazio Silone, è stato, nella scorsa legislatura del Consiglio regionale dell’Abruzzo, presidente della prima commissione Bilancio e Segretario della quinta commissione Cultura, nonché rappresentante per la Regione Abruzzo nel consiglio di amministrazione della Svimez. (c.s.)