PESCARA

Forte vento, dirottato a Roma il volo per Varsavia. Passeggeri smistati

Ryanair cancella la partenza delle 14,45, la Saga attende comunicazioni. Le possibilità

PESCARA. Problemi per i passeggeri del volo in arrivo in Abruzzo da Varsavia e per quelli in partenza per la capitale della Polonia. Il volo Ryanair che sarebbe dovuto atterrare alle 14,20 allo scalo abruzzese è stato dirottato su Roma Ciampino a causa del forte vento su Pescara. La compagnia aerea low cost ha di conseguenza cancellato per motivi operativi il volo (operato con lo stesso velivolo) che sarebbe dovuto decollare alle 14,45 dall'aeroporto d'Abruzzo sempre per Varsavia. I passeggeri in arrivo a Roma Ciampino e diretti a Pescara saranno molto probabilmente fatti rientrare a Pescara in pullman.

La Saga, società aeroportuale abruzzese, è rimasta in attesa di conoscere dalla compagnia aerea che cosa comunicare ai passeggeri in attesa a Pescara e che avevano già effettuato il check-in per Varsavia. I passeggeri sono rimasti bloccati per circa due ore in aerostazione. C'era la possibilità che fossero    anch'essi trasportati in pullman a Roma per imbarcarsi poi alla volta di Varsavia, sia pure in netto ritardo. Oppure che restassero ad aspettare che l'aereo tornasse da Ciampino per ripartire successivamente da Pescara. IAlla fine Ryanair ha deciso:   il volo da Pescara per Varsavia non è stato più effettuato. E i passeggeri sono stati smistati via pullman da Saga, sempre per conto di Ryanair, su altri aeroporti (Bologna, Roma) che avevano in partenza aerei per Varsavia.

Sempre a causa delle condizioni meteo avverse, l'aereo Alitalia proveniente da Milano Linate è atterrato con un'ora e mezza di ritardo, allew 16,10 anziché alle 14,45.