AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

In Abruzzo impennata dei nuovi casi positivi: sono 34, venti dei quali in provincia dell'Aquila

C'è anche un bimbo di 3 anni, gli altri focalai a Pescara (4) e a Teramo (1), per 7 pazienti sono in corso accertamenti sulla provenienza. Il numero degli attuali contagiati sale a 429. Guarda i dati

REVOCATA LA ZONA ROSSA DI CASAMAINA

PESCARA. Impennata di nuovi casi positivi rispetto alla tendenza più recente. Nelle ultime ore in Abruzzo sono stati diagnosticati 34 nuovi contagiati, fra i quali un bimbo di 3 anni. La maggior parte è in provincia dell'Aquila (Valle Peligna) con 20 casi, 5 dei quali nella zona rossa di Casamaina (Lucoli) alla luce dei quali è stato deciso di revocare l'ordinanza restrittiva.  Gli altri sono uno a Teramo, 4 Pescara e 7 per i quali sono in corso accertamenti sulla provenienza.  L'età dei nuovi positivi è comunque compresa tra 3 e 79 anni.

Il numero degli attuali positivi _ calcolato sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti _ sale a 429 (+34). Nessun nuovo decesso.

leggi anche: In Abruzzo 14 nuovi casi positivi, l'età media torna a rialzarsi La maggior parte dei contagiati (8) nel focolaio aquilano (zona rossa di Casamaina e Valle Peligna), 4 nella provincia di Chieti e due in quella di Pescara

I dati della Regione riferiscono che sono 38 i ricoverati (di cui 1 in terapia intensiva), in 391 sono in isolamento domiciliare. Dall'inziio dell'emergenza sono stati dimessi/guariti in 2872 dimessi/guariti, ed effettuati 156.774 test complessivi.