Norvegia più vicina nuovo volo Pescara-Oslo

Il servizio della Ryanair dal 1º maggio. Aperte già da oggi le prenotazioni con sconto del 30%

PESCARA. Il Nordeuropa va di moda. E di moda vanno soprattutto i paesi scandinavi, meta di vacanze raffinate e fucina di giallisti che appassionano e conquistano lettori in tutto il mondo. Per gli amanti dello svedese Stieg Larsson & c., e ora per chi vuole scoprire dove vivono le gialliste norvegesi Kim Smoge, Unni Lindell o Karen Fossum dal 1º maggio è possibile imbarcarsi da Pescara su un aereo della Ryanair (di cui Pescara è la 34ª base) diretto all’aeroporto di Oslo (Torp) in Norvegia.

Il nuovo volo è stato annuncianto ieri dalla Ryanair che da Pescara offre già rotte su Cagliari, Milano (Orio al Serio) e Barcellona (Girona). ri, Milano (Orio al Serio) e Barcellona (Girona). I voli saranno prenotabili a partire da oggi stesso (Pescara-Oslo ore 6.60-9,30 il martedì e il sabato; ritorno Oslo-Pescara ore 9,55-15.55 di martedì e sabato).

Annunciando l’iniziativa Melisa Corrigan, sales and marketing manager di Ryanair per l’Italia, ha spiegato che «il nuovo collegamento da Pescara per Oslo (Torp), avrà due frequenze settimanali, grazie alle quali contiamo di trasportare ulteriori 30.000 passeggeri da e per Pescara nel primo anno di operatività».

«Oslo, capitale della Norvegia», ha spiegato la Corrigan «offre una combinazione vivace di cultura, natura e divertimento. E’ una città unica, che unisce lo spirito di capitale internazionale alla natura selvaggia. La città offre numerose attrazioni, attività culturali, idee per lo shopping e una varietà di ristoranti unica nella penisola scandinava».

Tra i suoi 50 musei meritano una menzione particolare il Museo Munch dedicato al grande pittore visionario e la Galleria Nazionale. Infine, gli amanti dello sci potranno praticare il loro sport preferito sulle numerose piste che Oslo offre.

Per festeggiare la nuova rotta, prenotando subito il volo da Pescara per Oslo e per le altre destinazioni su www.ryanair.com si otterrà solo per oggi uno sconto del 30% sul volo di andata.

La nuova rotta inaugura per l’aeroporto abruzzese un 2010 che segue un anno che, nonostante le difficoltà connesse alla congiuntura economica internazionale, si è chiuso con un dato in crescita: i passeggeri transitati dall’Aeroporto d’Abruzzo nel 2009 sono aumentati del 2% arrivando a quota 410.000. Il picco di traffico è stato registrato in Agosto con 66.135 passeggeri. Ryanair è la prima compagnia low-cost al mondo: Ha 39 basi e opera su oltre mille rotte in 26 paesi per 150 destinazioni. La flotta è composta da 218 nuovi Boeing 737-800.