Personale sanitario in Germania
CANDIDATURE aperte per infermieri italiani in Germania. L’occasione arriva dalla giornata di incontri e selezioni in programma martedì 19 marzo a Bologna.La giornata è organizzata nell'ambito della...
CANDIDATURE aperte per infermieri italiani in Germania. L’occasione arriva dalla giornata di incontri e selezioni in programma martedì 19 marzo a Bologna.
La giornata è organizzata nell'ambito della Rete Eures, ed è in generale dedicata alla selezione di personale sanitario per la Germania.
Nello specifico, si ricercano 8 infermieri da inserire presso l’ospedale Evangelisches Amalie Sieveking Krankenhaus di Amburgo.
Questi i requisiti per partecipare: Laurea in scienze infermieristiche conseguita in un paese UE ; Conoscenza del tedesco livello B2 – per coloro che non conoscono il tedesco, l'azienda offre un programma di formazione linguistica in Italia a carico del datore di lavoro.
Gli infermieri lavoreranno nei reparti di medicina interna, geriatria, chirurgia, chirurgia gastrointestinale, cardiologia, traumatologia e breast unit.
Che cosa viene offerto: contratto a tempo indeterminato, assistenza in italiano per tutto ciò che riguarda le pratiche burocratiche e amministrative (es. riconoscimento della qualifica, ricerca di alloggio e altro), stipendio lordo a partire da circa 2.700 euro.
Per candidarsi occorre inviare CV in italiano a: eures@regione.emilia-romagna.it (Rete EURES Emilia-Romagna) e all'indirizzo ZAV-IPS-Niedersachsen-Bremen@arbeitsagentur.de (Rete EURES Germania). Ma occorre fare presto, prima del 19 marzo se si vuole partecipare alla giornata di selezione di Bologna. Altrimenti le candidiature possono essere inviate entro il 31 marzo.

