Tempesta di vento a L'Aquila Decine gli interventi dei vigili

Tempeste di vento, con temperature al di sopra della media stagionale, stanno interessando L'Aquila dalla scorsa notte. Numerose le richieste d'intervento al centralino dei vigili del fuoco. Disagi anche a Pescara dove la polizia municipale ha bloccato la circolazione sul lungofiume

Vere e proprie tempeste di vento ma con temperature improvvisamente al di sopra della media stagionale, stanno interessando L'Aquila dalla scorsa notte e i vigili del fuoco sono all prese con un gran numero di chiamate di intervento. E' caduto di tutto: dagli alberi - uno anche nei pressi della ferrovia a Monticchio senza creare però danni - transenne, coperture per il terremoto e quelle di alcune scuole dei Musp (moduli ad uso scolastico provvisori), cartelloni pubblicitari ed altro.

Tanto è il lavoro che i vigili del fuoco dell'Aquila hanno chiesto l'ausilio dei colleghi dei distaccamenti vicini.

Vento forte anche a Pescara. Dopo aver notato delle lievi esondazioni del fiume Pescara la polizia municipale ha bloccato la circolazione sul lungofiume, questa mattina verso le 6.30. Sulle golene si è assistito a delle fuoriuscite degli argini per cui si è ritenuto opportuno evitare il transito dei mezzi ed è stato chiesto agli automobilisti di spostare le auto in sosta.

La situazione è monitorata costantemente, per decidere se riaprire il lungofiume alle auto, ma molto dipende anche dal vento che da ieri sera infuria in città. Il provvedimento ha creato non pochi problemi alla circolazione. A causa del vento hanno avuto un gran da fare anche i vigili del fuoco che hanno effettuato diversi interventi in provincia per rimuovere rami ed alberi caduti.

Brusco rialzo della temperatura a Campo Imperatore sul Gran Sasso: a causa del fortissimo vento da sud ovest colonnina a +1 e impianti di risalita chiusi per precauzione. Il vento ha tolto o sciolto anche molta neve caduta nei giorni scorsi e si spera nelle prossime precipitazioni per riaprire ai turisti le piste da sci.