MILANO

Turismo, l'Abruzzo alla Bit conta sulla sorpresa

Nuova campagna di promozione: si punta sullo stupore che il visitatore ritrova esplorando la regione

La Regione Abruzzo ha presentato oggi alla Borsa Internazionale del Turismo il piano di promozione turistica 2023 che ha come obiettivo quello di porre l’attenzione sull’offerta variegata, multiforme ed ecosostenibile della destinazione e che trova nella sinergia con gli operatori del territorio la chiave di volta.

Presenti alla conferenza stampa Daniele D’Amario, assessore al Turismo di Regione Abruzzo, Antonella Ballone, presidente della Camera di Commercio Gran Sasso d'Italia e Gennaro Strever, presidente della Camera di Commercio Chieti – Pescara.

Le tre giornate della BIT sono l’occasione per mostrare al pubblico e agli operatori la grande ricchezza regionale in termini di offerta turistica e molti approfondimenti tematici, in collaborazione con gli attori del territorio, si susseguiranno presso lo stand.

Le attività del Piano di Promozione 2023 ruotano intorno alla nuova campagna, il cui concept nasce dallo stupore che il visitatore ritrova esplorando la regione Abruzzo: un territorio che va oltre le aspettative. Su questo è stato sviluppato il nuovo brand e il nuovo logo che incarna il punto esclamativo con gli elementi di caratterizzazione del mare e della montagna oltre alla zampa dell’orso, icona della Regione.

Dal nuovo brand prende ispirazione la nuova campagna “Abruzzo, che bella sorpresa. Abruzzo c’è molto più di quello che immagini” per promuovere la stagione estiva ed invernale che sarà rivolta a diversi target per fasce d’età e interessi.