Sergio Marchionne, 66 anni, morto a Zurigo

ZURIGO

E' morto Sergio Marchionne

L'ex ad della Fiat Chrysler si è spento in Svizzera all'età di 66 anni un mese dopo il ricovero in ospedale

ZURIGO. L'ex amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, è morto all'ospedale universitario di Zurigo dove era stato ricoverato il 27 giugno per un intervento alla spalla destra.

leggi anche: Il manager sempre grave, nessun segno di risveglio  La gaffe incresciosa di Google che lo dà per morto e poi si scusa dell’errore In ospedale massimo riserbo. Neanche i parenti abruzzesi vengono informati Marchione sta male, finisce l'era del manager abruzzese

Marchionne aveva compiuto 66 anni il mese scorso. «È accaduto, purtroppo, quello che temevamo. Sergio, l'uomo e l'amico, se n'è andato». Così John Elkann, presidente di Exor, la holding della famiglia, annuncia la morte dell'ex amministratore delegato di Fca. «Penso che il miglior modo per onorare la sua memoria sia far tesoro dell'esempio che ci ha lasciato, coltivare quei valori di umanità, responsabilità e apertura mentale di cui è sempre stato il più convinto promotore. Io e la mia famiglia gli saremo per sempre riconoscenti per quello che ha fatto e siamo vicini a Manuela e ai figli Alessio e Tyler. Rinnovo l'invito» aggiunge Elkann «a rispettare la privacy della famiglia di Sergio».  L'ultima sua uscita pubblica era stata il 25 giugno, a Roma, per la consegna di una Jeep all'Arma dei carabinieri. Era già affaticato. Ma per lui, figlio di carabiniere, quell'appuntamento era irrinunciabile. È stato il suo saluto.