Migranti: D'Alema,non speculare su paura

5 Febbraio 2018

A Macerata delitto orribile a cui si risponde con la legge

(ANSA) - ROMA, 5 FEB - "Viviamo in una società dove ci sono bianchi, neri, gialli" quindi "credo che chi specula su queste paure e incita alla violenza è un mascalzone, irresponsabile.

La classe dirigente del paese non dovrebbe litigare ma trovare soluzioni condivise per rasserenare i cittadini e difenderli".

Lo afferma l'ex-premier ed esponente di LeU, Massimo D'Alema, su TgCom 24.

"Se chiudiamo le frontiere per difendere la razza bianca - sottolinea - ci ritroviamo presto un paese di vecchi senza pensione, già oggi gli immigrati pagano le pensioni. Bisogna stabilire delle quote annuali di migranti cercando di selezionare i migliori. A Macerata - aggiunge - è avvenuto un delitto orribile, ma in un paese civile a un delitto orribile non si reagisce con atti orribili, sparando a casaccio, si reagisce con la fermezza della legge".