Morto per un infarto l’attore romano Gianfranco Butinar, aveva 51 anni

6 Giugno 2025

Era molto conosciuto anche come imitatore, popolarissime le sue imitazioni di Franco Califano e Bruno Pizzul. Aveva rifatto il verso anche a Francesco Totti e Vasco Rossi

ROMA. Morto per un infarto l’attore romano Gianfranco Butinar, aveva 51 anni. Si è spento ieri sera nella Capitale, dove viveva. Quando si è sentito male, Butinar si trovava sul divano di casa insieme alla moglie. Era molto conosciuto anche come imitatore: popolarissime le sue imitazioni di Franco Califano e Bruno Pizzul, ma nel corso della sua carriera aveva rifatto il verso anche alle voci di Francesco Totti e Vasco Rossi.

A dare la notizia sui social è stata la pagina "Sport In Oro - La domenica sportiva dei dilettanti". I funerali dell’uomo sono previsti nella giornata di domani, 7 giugno, alle ore 15 nella parrocchia di Santa Maria Regina Pacis a Ostia. L’ultimo spettacolo di Butinar era andato in scena domenica scorsa. In passato, l’artista aveva collaborato anche con la Gialappa’s Band e Piero Chiambretti.

Quest’ultimo, contattato da LaPresse, lo ha definito un “grandissimo talento, una voce 100 voci, meraviglioso, aveva questo amore per Califano, lo imitava benissimo anche in un mio programma alla radio, divertente il ‘Califano in Paradiso’, recentemente aveva fatto pure lo spettacolo su di lui. Se c’è una cosa bella è che almeno adesso stanno insieme, erano molto amici, molto simili”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA