Trump vestito da Papa, l'immagine diventa virale

In realtà il presidente degli Usa ha svelato che gli piacerebbe se il cardinale Timothy Michael Dolan, arcivescovo di New York, diventasse il prossimo pontefice
WASHINGTON. Che per l’elezione del nuovo Santo Padre gradisse una figura più vicina alle sue idee non era un mistero, ma che aspirasse addirittura egli stesso a salire sul soglio di Pietro era meno immaginabile. Eppure, tra scherzo e realtà, il presidente degli Usa ha postato sui social della Casa Bianca uno scatto che lo ritrae proprio vestito da Papa. E tutto questo a pochi giorni dall’avvio del conclave, previsto il prossimo 7 maggio. Donald Trump, dunque, stupisce ancora, e per l’ennesima volta torna a far parlare di sé con una delle sue bizzarre trovate.
La stessa immagine è stata condivisa anche sull’account Truth del tycoon, che nei giorni scorsi aveva altresì detto, ironicamente ma – evidentemente – non troppo: "Vorrei diventare Papa. Sarebbe la mia prima scelta. Penso che sarei un grande Papa. Nessuno lo farebbe meglio di me". Trump aveva inoltre svelato che gli piacerebbe se il cardinale Timothy Michael Dolan, arcivescovo di New York, diventasse il prossimo pontefice. Staremo a vedere. Intanto, com’è ovvio, il fotomontaggio è diventato virale.
@RIPRODUZIONE RISERVATA