A Punta Aderci i resti di un delfino

La carcassa scoperta da alcuni villeggianti. La morte forse in altri mari

VASTO. È morto al largo o su altri lidi. I marosi hanno trasportato i resti del mammifero marino sulla spiaggia di Punta Aderci. Un’altra carcassa di delfino è stata trascinata sulla spiaggetta della Riserva vastese. «Il ritrovamento è stato fatto qualche giorno fa», ha spiegato il comandante dell’Ufficio circondariale marittimo, Giuliano D’Urso. Il delfino è stato sottoposto ad accurati accertamenti veterinari. Della rimozione dei resti dell’animale dovrà occuparsi il Comune.

Come già avvenuto altre volte, è probabile che il Comune affidi il recupero della carcassa ai volontari della Protezione civile Vasto.

I resti del delfino sembrano appartenere alla specie Tursiops truncatus, di circa 30 chili. I primi a vedere i resti del pesce sulla battigia di Punta Aderci sono stati alcuni villeggianti. Immediatamente hanno avvisato l’autorità marittima. Il Circomare ha allertato il servizio veterinario che ha disposto l’affidamento della carcassa al Comune e ad una ditta specializzata nello smaltimento. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA