Remo Vinciguerra, 66 anni

LANCIANO

Addio al prof Vinciguerra, un grande della musica

Aveva 66 anni, tra i più importanti compositori per la didattica pianistica in stile jazzistico e moderno. I funerali in Cattedrale

LANCIANO. Città in lutto per la morte di Remo Vinciguerra: professore, compositore, polistrumentista e artista di Lanciano. Aveva 66 anni. Un lutto enorme per la musica, gli allievi, il mondo della formazione musicale e quanti lo hanno amato dai banchi di scuola o dalle platee dei teatri e palcoscenici di tutto il mondo.

Vinciguerra è stato tra i più importanti compositori in Italia per la didattica pianistica in stile jazzistico e moderno, il Montessori della musica, un uomo che ha fatto dell'insegnamento la sua missione di vita. Alla scuola media Mazzini ha formato generazioni di studi.

Appassionato di jazz e nuovi linguaggi pop, non ha mai tralasciato la ricerca, producendo una mole imponente di lavori sia a livello discografico che didattico, con la prestigiosa Curci editore. Indimenticabile il suo Il rosso e il nero - Pezzi facili in stile jazzistico adottato in decine di scuole di ogni ordine e grado.

Tanti i commenti e ricordi sui social. I funerali sono in programma domani, lunedì 4 luglio alle 15,30 nella Cattedrale.