Al Tosti di Ortona va in scena oggi la parodia di Shakespeare

ORTONA . Per gli appassionati di William Shakespeare oggi alle 21 l’appuntamento è al teatro Tosti, dove si tiene lo spettacolo “Le opere complete di Shakespeare in 90 minuti”. Vanno in scena tre...

ORTONA . Per gli appassionati di William Shakespeare oggi alle 21 l’appuntamento è al teatro Tosti, dove si tiene lo spettacolo “Le opere complete di Shakespeare in 90 minuti”. Vanno in scena tre affiatati attori ovvero Fabrizio Checcacci, Roberto Andrioli, Lorenzo Degl’Innocenti per recitare il drammaturgo indossando le scarpe da ginnastica e a volte anche una parrucca.
Lo spettacolo, che chiude gli appuntamenti del cartellone del mese di giugno approntato dalla Compagnia dell’Alba diretta dai maestri Fabrizio Angelini e Gabriele de Guglielmo, è una produzione Khora Teatro, in coproduzione con Il Teatro Menotti, in collaborazione con “La macchina del suono” Khora Teatro, produzione Aldo Allegrini, di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield. La regia è di Lorenzo Degl’Innocenti, Fabrizio Checcacci, Roberto Andrioli. Si tratta di una parodia di tutte le opere di Shakespeare eseguita in forma comicamente abbreviata da tre attori che usano le più svariate tecniche interpretative. Lo spettacolo viene definito veloce, spiritoso e fisico. (a.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.