Al via «Educamp» 400 giovani allo Sporting Club
CHIETI. Torna per il terzo anno consecutivo l’Educamp, il campus scolastico sportivo multidisciplinare, organizzato dal Coni di Chieti con la collaborazione degli assessorati all’Istruzione e alle...
CHIETI. Torna per il terzo anno consecutivo l’Educamp, il campus scolastico sportivo multidisciplinare, organizzato dal Coni di Chieti con la collaborazione degli assessorati all’Istruzione e alle Politiche sociali del comune di Chieti, che anche in questa edizione si svolgerà allo “Sporting Club” di Colle Marcone. L’iniziativa è in programma da oggi al 18 luglio ed è rivolta ai ragazzi dai 5 ai 14 anni che avranno la possibilità di trascorrere straordinarie giornate di sport e divertimento seguiti nelle loro attività da educatori e istruttori qualificati. La qualità e il successo che l’Educamp ha riscosso in questi anni sono confermati dal numero record degli iscritti che quest’anno saranno ben 400 (50 in più rispetto alla passata edizione) suddivisi nelle 5 settimane del campus.
Tante le discipline nelle quali potranno cimentarsi i giovani partecipanti: dall’arrampicata al rugby, dal basket alla ginnastica, dalla scherma al tiro con l’arco e ci saranno anche tre interessanti novità come baseball e softball, le arti marziali e l’orienteering che consiste nell'effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo con l'aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topografica. A disposizione dei ragazzi ci sarà ogni giorno un medico della Federazione Medico sportiva. «I numeri» sottolinea il delegato provinciale del Coni Gianfranco Milozzi «dimostrano che le famiglie apprezzano il nostro lavoro e la professionalità dello staff che anche quest’anno sarà diretto dalla professoressa Sonia Saraullo». (m.d.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA