Alcol a minori e lavoro nero: 3 bar multati

13 Febbraio 2024

Lanciano. La polizia infligge sanzioni per ottomila euro a due esercizi pubblici della città e a un terzo di Castel Frentano

LANCIANO. Sanzioni per circa ottomila euro a tre esercizi pubblici dell'area frentana. I controlli, disposti dal questore di Chieti Aurelio Montaruli, erano finalizzati alla prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio e dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché al rispetto delle normative di settore da parte degli esercizi pubblici.
Nel corso dell'attività, svolta nella serata di sabato scorso dagli agenti del commissariato di Lanciano, diretto dal vicequestore Miriam D'Anastasio, in collaborazione con il personale del Reparto prevenzione crimine di Pescara e di quello dell’Ispettorato provinciale del lavoro di Chieti, sono stati effettuati controlli amministrativi in tre esercizi pubblici del comprensorio frentano. Le sanzioni amministrative ai tre locali, due di Lanciano e uno di Castel Frentano, sono state comminate per diverse violazioni, tra cui irregolarità sull’assunzione dei dipendenti e sulla normativa inerente la sicurezza sui luoghi di lavoro. Nei due esercizi di Lanciano, inoltre, sono state elevate sanzioni per somministrazione di bevande alcoliche a ragazzi minorenni di 16 e 17 anni. Se avessero avuto meno di 14 anni, le sanzioni sarebbero state penali. Alla polizia erano giunte diverse segnalazioni da parte di genitori preoccupati che i propri figli potessero trovare disponibilità di alcol nei locali cittadini frequentati. Sabato e domenica, poi, è stata intensificata anche l'attività di prevenzione dai furti in abitazione, dopo i colpi messi a segno in un'unica serata nella zona di Marcianese. Sul territorio, specie nelle contrade di Lanciano, sono stati predisposti diversi posti di controllo, nel corso dei quali sono state identificate circa 200 persone e controllate 70 autovetture. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .