Aprono le Grotte: ok alla convivenza tra aquila e funivia
TARANTA PELIGNA. Lieto evento nella Valle di Taranta: i corteggiamenti tra le due Aquile reali sono andati a buon fine. Nella seconda decade di maggio è nato un aquilotto. Possono convivere quindi...
TARANTA PELIGNA. Lieto evento nella Valle di Taranta: i corteggiamenti tra le due Aquile reali sono andati a buon fine. Nella seconda decade di maggio è nato un aquilotto. Possono convivere quindi le aquile e la funivia che porta alle grotte del Cavallone l’apertura delle quali, da domani, sarà assicurata per i successivi fine settimana del mese.
«Le attenzioni richieste ai visitatori e le misure di controllo messe a punto dal Parco nazionale della Maiella e dai Comuni di Taranta e di Lama», afferma Marcello Di Martino, sindaco di Taranta, «hanno dimostrato che aquila e turismo sostenibile possono felicemente convivere. Si è affermato, in questo modo, il concetto che la presenza dell’Aquila nella Valle di Taranta deve diventare, nel breve periodo, un motivo in più per far conoscere le potenzialità naturalistiche di questo pezzo di Maiella, da preservare sì, ma da valorizzare anche per le indiscutibili potenzialità turistiche».
Le grotte saranno aperte da luglio fino al 15 settembre, ininterrottamente, e quindi gli ultimi due weekend di settembre.
Matteo Del Nobile
©RIPRODUZIONE RISERVATA