Auto sulla folla al corteo del 25 aprile: ecco chi era Gabriele Mastrangelo, la vittima. Alla guida un 80enne forse colto da malore / AGGIORNAMENTI

Tragedia in via del Torrione: la vettura è finita contro un mezzo in sosta, travolgendo poi alcuni partecipanti. Morto un ex carabiniere di 81 anni, trauma cranico per una 68enne
LANCIANO. Una Lancia Musa, guidata da un 80enne, è finita stamane sul corteo del 25 aprile organizzato dall’Anpi a Lanciano: ci sono un morto e due feriti. Uno dei partecipanti si stava spostando in macchina mentre gli altri raggiungevano a piedi piazza Plebiscito per unirsi alle cerimonie istituzionali. A causa probabilmente di un malore, in via del Torrione, la vettura è finita contro un'auto in sosta travolgendo poi tre partecipanti: un uomo di 81 anni è morto, mentre due persone sono rimaste ferite.
Sono intervenuti i carabinieri, gli agenti della polizia e i sanitari del 118 con le ambulanze della Croce Rossa e della Croce Gialla. Sul posto anche i vigili del fuoco. La vittima, che si chiamava Gabriele Mastrangelo, era un carabiniere in pensione e volontario dell’Auser: l'ottantunenne è stato travolto e ucciso dal mezzo mentre, con un gruppo di appartenenti all'Anpi (Associazione nazionale partigiani italiani), si stava recando alla manifestazione organizzata dal Comune per le celebrazioni del 25 aprile.
I FERITI IN OSPEDALE: IL BOLLETTINO DELLA ASL
La Musa, senza controllo per la discesa di via del Torrione che si immette sul parcheggio di piazza D'Amico, ha preso velocità e lo ha colpito in pieno. Non è ancora ben chiaro se all'origine dell'incidente ci sia un malore del conducente o un guasto ai freni del mezzo. Tra i feriti una donna di 68 anni, che ha riportato un trauma cranico e del rachide. Trauma cranico anche per il conducente del veicolo investitore. I coinvolti nel sinistro sono tutti di Lanciano.
@RIPRODUZIONE RISERVATA