Bimba di 11 mesi batte la testa: ricoverata 

Atessa, la piccola cade in casa mentre gioca con la sorella: trasportata in ospedale con l’elicottero

ATESSA. Una bambina di 11 mesi è stata ricoverata all’ospedale di Pescara dopo una caduta in casa a Monte Marcone di Atessa. In un primo momento, le condizioni della piccola – che ha riportato un trauma cranico – sembravano particolarmente serie. Ma, con il passare delle ore, l’allarme è rientrato: i medici hanno comunque deciso di trattenerla in osservazione, per qualche giorno, nel reparto di Pediatria del Santo Spirito.
L’allarme è scattato in tarda mattinata. La bimba stava giocando con la sorella quando ha battuto la testa sul pavimento: all’inizio ha perso i sensi, tant’è che il padre si è allarmato e ha chiesto aiuto. La centrale operativa del 118, per velocizzare le operazioni di soccorso, ha deciso di inviare a Monte Marcone l’elicottero partito dall’aeroporto di Pescara. Sul posto, per ricostruire nel dettaglio l’episodio, sono arrivati anche i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Atessa. Dopo le prime cure in casa, la piccola paziente è stata trasportata a Pescara in codice rosso. I successivi accertamenti in pronto soccorso hanno escluso gravi conseguenze, anche se la cautela – considerando la tenera età della bambina – resta comunque massima.
Qualche settimana fa, a Perano, anche una bimba di 4 anni è rimasta coinvolta in un incidente domestico dopo essere stata travolta da una scarpiera. La piccola non ha riportato ferite particolari ed è stata dimessa dopo i controlli in ospedale. (g.let.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.