Blitz in centro contro gli affitti in nero 

Controlli della polizia locale: segnalato un senegalese irregolare, nei guai un ambulante abusivo

CHIETI. Nuovo blitz della polizia locale nelle case del centro storico per combattere il fenomeno degli affitti in nero agli immigrati e il sovraffollamento degli appartamenti. I controlli degli agenti coordinati dalla comandante Donatella Di Giovanni rientrano tra quelli previsti per contrastare l’illegalità nel cuore della città. I vigili urbani hanno ispezionato cinque abitazioni in via Simone da Chieti, via don Minzoni, via Mater Domini, via Marchiani (una traversa di via Ravizza) e via Carusi all’interno dei quali vivono 11 senegalesi: uno di loro non era in regola con i documenti ed è stato accompagnato negli uffici della questura per ulteriori accertamenti.
Adesso sono partite le verifiche sui contratti d’affitto: nelle prossime ore al comando dei vigili urbani verranno convocati anche i proprietari degli appartamenti. Nel recente passato, la polizia locale ha scoperto gravi situazioni di degrado in centro storico, soprattutto nel quartiere di Santa Maria: le richieste d’intervento sono partite dai residenti, insospettati per un continuo via vai di immigrati, risultati poi irregolari.
Sempre nel corso dei controlli scattati ieri mattina, è stato fermato un ambulante sprovvisto dell’«autorizzazione per la vendita itinerante»: gli agenti gli hanno sequestrato la merce, tra cui accendini, calze, braccialetti, collane e lampadine. Particolare attenzione viene rivolta anche per arginare i parcheggiatori abusivi. (g.let.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .