Bucchianico, 2mila in piazza per la notte di Harry Potter

Grande successo sabato per l'associazione "La Porta Nascosta" che ha organizzato la manifestazione in onore della saga fantasy che fa capo al mago della scuola di Hogwart. Prossimo appuntamento il 17 aprile con il Signore degli Anelli

BUCCHIANICO. Grande successo sabato per l'associazione La Porta Nascosta che ha registrato più di 2 mila presenze alla living experience in onore della saga fantasy che fa capo al mago Harry Potter. In calendario già il prossimo evento fissato per il 17 aprile, giorno di Pasquetta, che questa volta trarrà ispirazione dal Signore degli Anelli. La maggior parte dei partecipanti ha risposto vestendosi a tema, un effetto magico per Bucchianico che per un giorno si è trasformata nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, dove vengono educati i giovani maghi del Regno Unito. Gettonatissimi gli spettacoli dell'aula delle pozioni; del mago Ares; delle trasformazioni; il gioco di Quidditch, il vero sport dei maghi a cura dei Black Lions di Frasncavilla.

La cena dei maghi ha radunato 500 appassionati del genere da tutt' Italia, da Ravenna a Bari. La caccia al tesoro a suo seguito è stata vinta dal pescarese Marco Di Tillio che, avendo recuperato più tasselli di Horcrux nascosti in tutte le viuzzule del centro storico, ha portato a casa un biglietto per gli Studio di Harry Potter di Londra. Emozionante il cappello parlante che ha interagito elettronicamente con i partecipanti. Oltre 250 i litri di burrobirra, la bevanda fantastica ideata dalla pasticceria Gentile per l'occasione, che ha deliziato grandi e piccini. «Un successo strepitoso. Ringrazio tutti per la partecipazione e la collaborazione- ha commentato Nicolas Gentile, presidente dell'associazione organizzatrice dell’evento, insieme alla Pro loco- Iniziamo a lavorare per il prossimo appuntamento fantasy fissato per il giorno di Pasquetta». Questa volta la terra dei Banderesi e la città di San Camillo De Lellis si presterà da scenario per il romanzo high fantasy epico scritto da John Ronald Reuel Tolkien ambientato alla fine della Terza Era dell'immaginaria Terra di Mezzo. Per partecipare attivamente o iscriversi all'associazione culturale c'è l'indirizzo mail porta.nascosta@gmail.com o su facebook La porta nascosta.

Debora Zappacosta