san martino - annuncio del comune 

«Campo abbandonato, presto l’appalto e poi i lavori attesi»

CHIETI. Sono pronti 130mila euro per salvare dal degrado l’impianto sportivo di San Martino. I fondi arrivano dalla Regione con un emendamento della consigliera M5S Barbara Stella. Festa in Comune...

CHIETI. Sono pronti 130mila euro per salvare dal degrado l’impianto sportivo di San Martino. I fondi arrivano dalla Regione con un emendamento della consigliera M5S Barbara Stella. Festa in Comune dopo l’annuncio: «Da un anno lavoriamo perché la filiera istituzionale porti frutto alla città», dice il sindaco Diego Ferrara, alla guida di un’amministrazione con Pd-M5S e liste civiche. Ora è conto alla rovescia per l’appalto. «L’arrivo di questi fondi regionali sicuramente ci permetterà di restituire alla nostra città e in particolare al quartiere di San Martino un campo sportivo», spiega l’assessore allo sport Manuel Pantalone, «un luogo che potrà diventare il centro di diverse attività ricreative. Si tratta di una struttura lasciata all’abbandono ormai da diversi anni e per cui gli abitanti del quartiere stesso chiedevano da tempo un intervento».
«Gran parte del programma elettorale per le comunali di Chieti del M5S», aggiunge il consigliere Luca Amicone, «era incentrato sulla valorizzazione e sul recupero delle periferie della nostra città ed è sulla base di questo che, grazie al lavoro della consigliera Stella, che ha concretizzato tale risultato e che voglio ringraziare pubblicamente, abbiamo potuto raggiungere questo importante traguardo».