paglieta

Casa del Comune a Roma in affitto agli universitari

PAGLIETA. Nuova possibilità per gli universitari paglietani che studiano a Roma: l’amministrazione comunale rinnova l’assegnazione di un vano dell’abitazione di proprietà comunale nella Capitale, in...

PAGLIETA. Nuova possibilità per gli universitari paglietani che studiano a Roma: l’amministrazione comunale rinnova l’assegnazione di un vano dell’abitazione di proprietà comunale nella Capitale, in via Chieti. L’appartamento, composto da cinque vani per complessivi 130 metri quadri, fu donato da un ufficiale dell’esercito di Paglieta, Ennio Colantonio, all’asilo del paese. Con legge regionale i beni sono passati al Comune che nel 2004 li messi a disposizione degli studenti.

Questa volta da assegnare c’è un solo posto letto e la locazione avrà la durata di mesi dodici, rinnovabili. Il canone mensile è di 265 euro per posto letto con uso comune di cucina e servizi. Le spese sono a carico del conduttore. Possono presentare domanda gli studenti iscritti in una facoltà romana, residenti a Paglieta da almeno cinque anni, se italiani, e sette anni se stranieri. Le domande dovranno essere presentate al protocollo del Comune entro il 19 agosto.

All’assegnazione dei vani si procede con una graduatoria sulla base della situazione Isee (da un massimo di 8 punti a un minimo di 2) e del titolo di studio (massimo 2 punti) tenendo conto della votazione del diploma.

Matteo Del Nobile

©RIPRODUZIONE RISERVATA