Casalbordino: "caccia" al fruttivendolo che truffa gli anziani con i soldi falsi 

Ambulante consegna banconote contraffatte come resto. E il Comune lancia l’allarme sulle visite a domicilio: «Non aprite agli sconosciuti»

CASALBORDINO. Natale, tempo di regali e di truffe. Ne sanno qualcosa le vittime di un ambulante di frutta che, nei giorni scorsi, ha consegnato a diversi anziani, come resto, delle banconote false. Una delle vittime ha denunciato l’accaduto ai carabinieri che ora stanno cercando di risalire al responsabile. Non sarà facile, visto che il commerciante si sposta su un furgoncino da un località all’altra. 

Intanto il Comune di Casalbordino, anche attraverso Facebook, già da qualche giorno ha invitato gli anziani a fare attenzione alle truffe a domicilio. «Il Comune», si legge sull’avviso online, «è stato avvisato che vanno in giro due persone che cercano di introdursi nelle case degli anziani facendo credere che un proprio familiare sia in difficoltà o che abbia avuto un incidente e per questo chiedono soldi. Attenzione, è una truffa: non fate entrare nessuno». Sia la polizia locale che i carabinieri sono a disposizione dei cittadini. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA