I quattro finiti in mare dopo che la barca si è capovolta

Casalbordino: la barca si rovescia, in quattro soccorsi in mare

Operazione di salvataggio della guardia costiera e natanti privati

CASALBORDINO. Quattro diportisti sono stati salvati in mare dopo che la loro imbarcazione si era capovolta. E' avvenuto nel pomeriggio nelle acque antistanti la costa di Casalbordino. Attorno alle 16 è arrivata la segnalazione alla sala operativa della guardia costiera di Vasto. Tre dei quattro diportisti finiti in mare sono stati soccorsi dalle unità da diporto presenti in zona mentre l’ultimo è stato tratto in salvo dal battello della guardia costiera che era impegnato in attività di pattugliamento e che è stato dirottato nella zona indicata.

La guardia costiera sottolinea comne le operazioni di salvataggio siano state seguite anche via terra mediante l’ausilio dell’Associazione Maria Assunta di Casalbordino.

L’Ufficio circondariale marittimo di Vasto ritiene con una nota opportuno e doveroso porgere "un ringraziamento pubblico a tutti i cittadini, agli operatori ed alle forze intervenute in zona che hanno collaborato portando in salvo i malcapitati con grande professionalità ed umanità, consentendo in breve tempo di assistere i diportisti e consegnarli alle cure del personale del 118 accorso con un’ambulanza in porto". La guardia costiera di Vasto raccomanda all’utenza di mantenere sempre alta la soglia di attenzione anche in condizioni di mare considerate favorevoli.