dalla regione 

Case popolari: sono in arrivo  altri 2 milioni per sistemarle

CHIETI. La Regione Abruzzo ha inviato al Comune di Chieti la convenzione per trasferire nelle casse comunali i fondi per riqualificare le case popolari di via degli Ernici, al Tricalle, e via Maiella,...

CHIETI. La Regione Abruzzo ha inviato al Comune di Chieti la convenzione per trasferire nelle casse comunali i fondi per riqualificare le case popolari di via degli Ernici, al Tricalle, e via Maiella, davanti al Theate Center.
Complessivamente l'importo è di 1.909.382 euro, di cui 1.065.628 euro per viale Maiella e 843.753 euro per via degli Ernici. «Dagli annunci alla realtà», dice il sindaco Diego Ferrara, «eravamo certi che Chieti avrebbe avuto i finanziamenti, grazie a lavoro dei primi 14 mesi di governo, messo in campo per intervenire in settori che mai hanno conosciuto simili attenzioni». Si tratta di uno dei primi finanziamenti ottenuti dall'amministrazione Ferrara e il sindaco non manca di ringraziare gli assessori ai lavori pubblici e alle politiche della casa, Stefano Rispoli ed Enrico Raimondi. Arrivati finanziamenti, si potrà procedere alla progettazione esecutiva. La gara d’appalto potrebbe arrivare entro l’anno. Queste risorse vanno inoltre ad aggiungersi al milione e 800.000 euro per riqualificare gli alloggi di via delle Robinie, via delle Acacie e via dei Platani. (a.i.)